Ultimo aggiornamento alle 12:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

sanità

L’Asp nomina i direttori sanitario e amministrativo: sono Rizzo e Friolo

Scelta interna per l’ambito sanitario, un professionista per gestire il settore burocratico. Il neo ds: «Fase delicata, l’azienda è da ricostruire»

Pubblicato il: 18/02/2021 – 12:41
L’Asp nomina i direttori sanitario e amministrativo: sono Rizzo e Friolo

COSENZA Maurizio Nunzio Cesare Friolo, avvocato originario di Mesagne, è il nuovo direttore amministrativo dell’Asp di Cosenza. Martino Maria Rizzo, invece, medico rossanese in prima linea nell’ultimo anno sul fronte dell’emergenza Covid, è stato nominato direttore sanitario dell’Azienda. Le nomine sono state ratificate dal commissario straordinario Vincenzo La Regina, scelto nello scorso mese di gennaio per guidare la più grande Asp della Calabria. Friolo è una professionalità esterna all’ente, con esperienze nella sanità pugliese, soprattutto all’Asl di Brindisi. Rizzo è responsabile del Dipartimento di igiene e Sanità pubblica dell’Asp per la Sibaritide.

Rizzo: «Sarà una fase di ricostruzione dell’azienda»

«Questa è una fase delicata, ci sarà da ricostruire l’azienda». È quanto dichiara al Corriere della Calabria il neo direttore sanitario, martino Rizzo dopo la nomina a direttore sanitario. «La sfida da vincere – aggiunge – è ricostruire ed allo stesso tempo fornire servizi. Sono orgoglioso di questa nomina da parte del commissario La Regina, basata su competenze e curriculum. Anche per quel che riguarda l’evoluzione della pandemia sul territorio dell’Azienda, proveremo a fornire per tempo dati i più verosimili possibile e verificati».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb