venerdì, 05 Marzo
Ultimo aggiornamento alle 8:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Campagna vaccinale

«Spirlì è tutto un bluff»

Spirlì è un tutto un bluff! Il presidente della Regione Calabria facente funzioni, Spirlì, gioca con le parole e prende in giro le persone, ad esempio gli anziani. In un suo comunicato su Facebook…

Pubblicato il: 20/02/2021 – 16:22
di Franco Laratta*
«Spirlì è tutto un bluff»

Spirlì è un tutto un bluff! Il presidente della Regione Calabria facente funzioni, Spirlì, gioca con le parole e prende in giro le persone, ad esempio gli anziani. In un suo comunicato su Facebook annuncia che il 22 febbraio comincerà la vaccinazione degli ultra 80enni. Benissimo, una gioia. Migliaia di anziani stanno subissando di telefonate i propri medici. Ma la scoperta è amara: non è vero niente! Il 22 febbraio comincia la preparazione di un lungo percorso che porterà alle vaccinazioni. Quindi: si dovranno allestire i luoghi delle vaccinazioni, preparare il personale, organizzare prenotazione e turni. È un continuo bluff, Spirlì, tanto che ad oggi nessuno ancora se e quando inizieranno veramente le vaccinazioni degli over 80. E poi quella del personale scolastico, a marzo. A marzo? Chissà. E intanto preannuncia la chiusura delle scuole per tre settimane. Un bluff. Spirlì è tutto un imbarazzante bluff!
P.S. Ultima chicca: l’adesione dei medici è su base volontaria, quindi possono rifiutarsi di vaccinare i propri pazienti. Altri medici hanno chiesto di poterla eseguirla in luoghi che devono predisporre e che ancora non hanno neanche individuato. E che intendono farlo solo se verranno pagati: per ogni dose €6,5!

*ex parlamentare e giornalista

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb