Ultimo aggiornamento alle 13:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Luci della ribalta

Teatro, a Catanzaro luci della ribalta accese. «L’emozione ripartirà»

Manifestazione degli addetti ai lavori al Comunale. «Far rivivere i palcoscenici è una necessità»

Pubblicato il: 22/02/2021 – 19:51
Teatro, a Catanzaro luci della ribalta accese. «L’emozione ripartirà»

CATANZARO «Accendiamo le luci del nostro Teatro, del nostro Cinema, del Centro del centro storico che tanta luce ha fatto negli anni precedenti. Un anno di chiusura, avrebbe messo in difficoltà chiunque, immaginiamo la categoria meno considerata dal punto di vista professionale».
È un evento a metà fra il virtuale ed il reale, quello organizzato in serata al teatro comunale di Catanzaro dagli addetti ai lavori dopo questi duri mesi di emergenza sanitaria.
Un modo, commentano, di «scrivere un ricordo, un pensiero, una considerazione, e anche di scambiare due chiacchiere, rigorosamente a distanza e con mascherina».
Luci accese in teatro, dunque, dalle 18.30 alle 21.00 da una parte e dall’altra l’iniziativa virtuale che ha avuto come “palcoscenico” le dirette Facebook, Instragram, YouTube e le discussioni su Clubhouse.
«Tutte le persone che stanno raggiungendo il teatro fisicamente, qui a Catanzaro – dice uno degli organizzatori in diretta sui social – si stanno emozionando nel vedere le luci della ribalta accese, il palco illuminato, che rende viva l’emozione ferma da un anno e che speriamo possa riprendere. Quando succederà tutti i teatri dovranno essere pronti. Far rivivere i teatri sarà una necessità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb