CRUCOLI Quattro dipendenti del Comune di Crucoli sono risultati positivi al Covid 19 dopo aver effettuato il test rapido. Per questo motivo la commissione straordinaria che amministra l’ente ha disposto con propria ordinanza la chiusura del municipio fino al prossimo 5 marzo per sanificazione dei locali. Inoltre, la positività di uno dei dipendenti di Crucoli che opera a “scavalco” anche a Verzino ha causato anche la chiusura del palazzo comunale del paese silano fino al 3 marzo, sempre per sanificazione.
Nei giorni scorsi a Crucoli anche una classe e gli insegnanti della scuola primaria era stata posta in isolamento fiduciario per la positività di un alunno.
Dopo quelli di Strongoli (40 casi) e Rocca di Neto (24) quello di Crucoli potrebbe essere un nuovo focolaio visto che il virus ha avuto una accelerata dal 27 febbraio. In attesa dei dati ufficiali dell’Asp le ordinanze che dispongono la quarantena pubblicate all’albo pretorio on line del Comune nella sola giornata del 2 marzo sono 24. Nei giorni precedenti – dal 24 al 27 febbraio – ne sono state pubblicate altre 12.
Naturalmente si tratta di ordinanze che riguardano non solo i soggetti contagiati, ma anche i loro parenti. Nei giorni scorsi a Crucoli era stata disposto anche l’isolamento fiduciario di una prima elementare (alunni e docenti) per la positività di un bambino.
x
x