Ultimo aggiornamento alle 21:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

L’incarico

Mangialavori nuovo coordinatore regionale di Forza Italia

Il senatore è stato nominato dal presidente Berlusconi. Il vice sarà il deputato azzurro Cannizzaro

Pubblicato il: 08/03/2021 – 20:15
Mangialavori nuovo coordinatore regionale di Forza Italia

CATANZARO Il presidente Silvio Berlusconi ha nominato il senatore Giuseppe Mangialavori nuovo Coordinatore Regionale della Calabria e l’onorevole Francesco Cannizzaro nuovo vice Coordinatore Regionale della Calabria. Lo rende noto Forza Italia.

Limardo: «Nomina è il giusto riconoscimento del lavoro svolto»

«La nomina del senatore Giuseppe Mangialavori a coordinatore regionale di Forza Italia, rappresenta il giusto riconoscimento alla sua lunga militanza durante la quale ha dato prova di rigore e coerenza in uno alle naturali capacità aggregative e politiche messe giornalmente in campo sul territorio, per come confermato dalle tappe più significative della sua carriera politica: Consigliere comunale nel 2010, Consigliere Regionale 2014 e Senatore della Repubblica dal 2018». Così Maria Limardo, sindaco di Vibo Valentia, commenta la nomina di Mangialavori a coordinatore regionale di Forza Italia. «L’importante riconoscimento ci inorgoglisce – aggiunge – sia come vibonesi che come appartenenti al movimento politico di Forza Italia e contestualmente ci sprona ad agire con maggiore determinazione per portare avanti comuni ideali ed obiettivi politici. Il coordinatore regionale è il motore del partito sul territorio, rappresenta il Movimento nelle sedi istituzionali e politiche nell’ambito della Regione, controlla ed indirizza l’attività politica dei Coordinatori Provinciali e assicura la continuità della linea politica degli Organi Nazionali del Movimento su tutto il territorio regionale».
«Per questo siamo convinti che – sottolinea il sindaco – con questa nomina la città di Vibo Valentia e l’intera provincia vivranno una nuova stagione politica, assumendo un ruolo determinante nel panorama regionale e nazionale laddove orza Italia è saldamente ancorata a posizione di Governo».
«Siamo certi che il senatore Giuseppe Mangialavori – conclude Limardo – a cui rivolgo l’augurio sincero di buon lavoro a nome mio e di tutta la giunta municipale, saprà portare avanti con l’autorevolezza che lo contraddistingue, le istanze che provengono dal territorio sui tavoli regionali e nazionali del partito. In questo momento di gioia, che peraltro coincide con la Giornata Internazionale delle Donne, rivolgiamo un pensiero affettuoso alla compianta Jole Santelli – presidente della Regione Calabria e già coordinatore Regionale di Forza Italia».

Tripodi: «Scelta che traccia un percorso di rinnovamento»

«Affettuosi auguri di buon lavoro ai miei colleghi Giuseppe Mangialavori e Francesco Cannizzaro, per la nomina rispettivamente a coordinatore e vice coordinatore regionale di Forza Italia Calabria». Lo dichiara Maria Tripodi deputato calabrese di Forza Italia. «Una scelta quella del presidente Berlusconi – sostiene – che traccia un percorso all’insegna del radicamento territoriale e del rinnovamento».
«Insieme al nostro candidato governatore Roberto Occhiuto – conclude – lavoreremo tutti insieme con entusiasmo soprattutto in vista delle prossime regionali, per riconfermare il ruolo centrale e imprescindibile di Forza Italia nel Centrodestra. Sono a disposizione dei colleghi con spirito militante, per fare la mia parte a sostegno della nostra bandiera».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb