LOCRI «Sanità nel caos anche per i vaccini. Brutte notizie per i nostri cittadini. Apprendiamo da fonte ufficiale che nel Centro Vaccinale, allestito presso la Casa della Salute di Siderno, sono formalmente sospese le operazioni di vaccinazione per mancanza di vaccini». La denuncia arriva dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese. Che continua: «Il commissario Longo ha ordinato ieri sera all’Asp di Vibo di consegnare due vassoi di vaccini Pfizer all’Asp di Reggio Calabria”. A Vibo appresa la notizia reagiscono con veementi proteste. Scatenata in pratica una guerra tra poveri».
«Ieri sera – continua Calabrese – il personale del Centro vaccini di Siderno, diretto dal dottore Pasquale Mesiti, ha lavorato fino a mezzanotte con serietà e abnegazione al servizio della popolazione della Locride esaurendo tutte le scorte a disposizione. Da oggi tutto fermo perché non ci sono vaccini».
«Nel pomeriggio – prosegue lo sfogo del sindaco – porterò la problematica sul tavolo dei Comitato di rappresentanza dei sindaci che si riunirà alle 17 nel Comune di Rizziconi. La situazione dei vaccini sta diventando esplosiva. I vertici della sanità continuano a non dare risposte concrete ai cittadini della Locride e della provincia di Reggio Calabria. Incapaci e incompetenti che devono essere mandati a casa… presto».
x
x