Ultimo aggiornamento alle 22:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la campagna

Dosi terminate, rinviata la vaccinazione in tre comuni del Cosentino

Dopo la comunicazione data dall’Asp, i sindaci di Vaccarizzo, San Giorgio Albanese e San Cosmo denunciano «grave disorganizzazione»

Pubblicato il: 11/03/2021 – 14:42
Dosi terminate, rinviata la vaccinazione in tre comuni del Cosentino

VACCARIZZO ALBANESE «L’avvio della campagna vaccinale anti-covid destinata agli over 80 che doveva partire il prossimo sabato 13 marzo è stata rinviata a data da destinarsi: sarebbero terminate le dosi, stando a quanto comunicato dall’Azienda Sanitaria Provinciale». È quanto fanno sapere congiuntamente i Sindaci Antonio Pomillo, Damiano Baffa e Gianni Gabriele, rispettivamente di Vaccarizzo Albanese, San Cosmo Albanese e San Giorgio Albanese ai quali l’Asp ha comunicato questa mattina (giovedì 11) l’indisponibilità dei vaccini per la data pre-fissata. Denunciando il grave stato di disorganizzazione e approssimazione che determinerà ritardi a catena nella somministrazione del vaccino alle categorie più fragili, i Primi Cittadini presenteranno le rimostranze al Commissario ad Acta per il Piano di Rientro della Spesa Sanitaria Regionale della Calabria, Guido Nicolò Longo e al Commissario Straordinario Asp Cosenza, Vincenzo La Regina.
L’iter aveva seguito tutto il suo corso. Dopo la raccolta delle adesioni e prenotazioni, i medici di base avevano comunicato ai propri assistiti la data ed il luogo dove recarsi per la somministrazione, al momento impossibile da effettuarsi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x