Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Le indagini

Tragedia nel Lametino, ci sono 5 indagati

Nei guai un imprenditore, un dirigente e dipendenti dalla Provincia di Catanzaro. Sono accusati della morte di Stefania Signore e dei sui bimbi

Pubblicato il: 13/03/2021 – 10:25
Tragedia nel Lametino, ci sono 5 indagati

LAMEZIA TERME Ci sono cinque indagati per la tragica scomparsa di Stefania Signore e dei suoi bambini morti durante il nubifragio di due anni fa. I carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo lametino e della Compagnia di Girifalco congiuntamente a personale della Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme hanno notificato 5 avvisi di conclusione indagini nei confronti di un imprenditore agricolo, un dirigente e tre dipendenti della Provincia di Catanzaro – Settore viabilità e trasporto. Tutti sono accusati in concorso di omicidio stradale plurimo.
Il provvedimento è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme al termine delle indagini svolte sulla tragedia. Ricordiamo che Stefania Signore e i suoi due figli di 2 e 7 anni furono travolti da un fiume di fango e detriti – scatenato da un violento nubifragio – la notte del 5 ottobre 2018 mentre a bordo della loro auto stavano percorrendo la strada provinciale 113 tra  San Pietro Maida e San Pietro Lametino. Le ricerche andarono avanti per giorni fino al drammatico ritrovamento.
Ora secondo quanto emerso dalle indagini, quell’evento potrebbe essere messo in correlazione alla mancata messa in sicurezza e manutenzione dell’area,   in violazione alle prescrizioni del codice della strada.      

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x