Ultimo aggiornamento alle 21:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il talk

«Mi chiedo se Longo capisca la complessità della Calabria»

Il consigliere regionale di Fi a “20.20”. Dalla battaglia sulla trasparenza per i vaccini alle Regionali. «Occhiuto candidato giusto»

Pubblicato il: 07/04/2021 – 16:39
«Mi chiedo se Longo capisca la complessità della Calabria»

LAMEZIA TERME Nuovo appuntamento con “20.20”, l’approfondimento settimanale in onda questa sera alle 21 sul canale 211 dgt e sulla pagina Facebook de L’altro Corriere Tv. Ospite di Danilo Monteleone e Ugo Floro, Antonio De Caprio, esponente di Forza Italia e presidente della commissione regionale antimafia.
In primo piano l’iniziativa del consigliere azzurro che, giorni fa, aveva invitato le autorità competenti a fare piena luce sui contenuti della categoria “altro”, all’interno della quale figurerebbero migliaia di persone che, pur non avendone diritto, sono state  vaccinate.
“E’ un dovere chiarire gli aspetti riguardanti questa situazione- ha dichiarato De Caprio- che peraltro non ha nascosto la propria preoccupazione per le lentezze che stanno connotando l’andamento della campagna vaccinale”.
“Sia pur nella difficoltà che vive l’intero Paese – è il pensiero dell’esponente politico – la Calabria sta scontando a duro prezzo undici anni di commissariamenti del sistema sanitario che pesano inevitabilmente  tanto sulla gestione attuale dell’emergenza sanitaria. Auspico un dialogo più costruttivo tra sindaci, aziende sanitarie e ospedaliere, alla luce anche della disponibilità di tanti primi cittadini che intendono farsi parte attiva e diligente in questo momento così delicato”.
“Personalmente – ha riferito De Caprio – ho poi inviato  nell’ultimo periodo ben tre missive al commissario ad acta al piano di rientro, Guido Longo, senza tuttavia avere da lui risposta alcuna. Mi viene da chiedermi se il Commissario comprenda la complessità della Calabria”.
Sul clima all’interno della coalizione di centrodestra, De Caprio si è detto sicuro che Roberto Occhiuto “sarà il candidato dell’alleanza alle prossime regionali d’autunno. Il prestigio e l’autorevolezza dell’attuale presidente dei parlamentari azzurri alla Camera dei Deputati saprà garantire la continuità di valori  rispetto alle politiche che stava attuando con successo la compianta Jole Santelli”.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb