Ultimo aggiornamento alle 23:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

lavori in corso

Cosenza, riapertura (parziale) di piazza Bilotti. «Vogliamo renderla totalmente fruibile» – VIDEO

Lo annuncia al Corriere della Calabria, il vicesindaco Caruso. «Avviate le verifiche per riaprire anche il Museo multimediale»

Pubblicato il: 09/04/2021 – 13:06
Cosenza, riapertura (parziale) di piazza Bilotti. «Vogliamo renderla totalmente fruibile» – VIDEO

COSENZA Oggi è stata riaperta (parzialmente) e restituita ai cittadini di Cosenza, Piazza Bilotti. Il collegio del Tribunale bruzio infatti ha disposto il dissequestro dopo aver esaminato la richiesta di revoca del sequestro preventivo disposto dal gip del Tribunale di Catanzaro. Il Tribunale nel disporre il dissequestro ha ritenuto sussistenti le condizioni per la fruibilità della piazza e dei relativi locali e strutture, ma non dell’area museale e degli spazi corrispondenti (superiori e inferiori) transennati per impedire l’accesso al pubblico.

Le transenne delimitano l’accesso a Piazza Bilotti

Verso una riapertura totale

«Sono in corso le ultime attività di verbalizzazione di concerto con la Guardia di Finanza e poi la piazza sarà quasi completamente riaperta». A parlare, ai microfoni del Corriere della Calabria, è il vicensindaco di Cosenza Francesco Caruso. «Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riapertura e anche la Magistratura che ha fatto il suo dovere». «Mi auguro – continua Caruso – si possa pensare ad una riapertura totale e in questo senso sono in corso alcune verifiche sulle travi di acciaio oggetto di indagine e dunque sulla possibilità di rendere fruibili anche gli spazi oggi inibiti al transito». «L’auspicio – chiosa – è di poter ridurre i tempi di attesa necessari a svolgere tutti gli approfondimenti del caso». (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb