Ultimo aggiornamento alle 20:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

emergenza covid

Longo: «Sabato giornata record con 11.700 vaccini»

Il commissario alla Sanità: «Speriamo di mantenere il trend». C’è il rischio di “perdere” il commissario dell’Asp di Cosenza

Pubblicato il: 12/04/2021 – 13:19
Longo: «Sabato giornata record con 11.700 vaccini»

CATANZARO «Sabato abbiamo raggiunto la quota di 11.700 vaccini giornalieri in Calabria, e speriamo di poter mantenere questo trend. Lo dice all’Agi Guido Longo, commissario alla sanità calabrese. «Adesso inauguriamo un altro hub vaccinale a Catanzaro – dice Longo – perché bisogna vaccinare e vaccinare in fretta, sennò la situazione si fa molto ma molto complicata». Longo entra nel merito della situazione del Cosentino, che è l’area con più contagi in questo momento. E l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza rischia di perdere il suo commissario, Vincenzo La Regina. È stato infatti approvato, al fotofinish, l’atto aziendale. Ma ancora non sono stati approvati, entro i 90 giorni stabiliti, i bilanci consuntivi delle annate 2018 e 2019. Longo spiega perché: «I bilanci dal 2015 al 2017 sono purtroppo attenzionati dalla Procura di Cosenza – a seguito di alcune inchieste in corso, ricorda Longo – e allora ho chiesto al ministero di aver una dilazione temporale per fatti esterni e non prevedibili, perché come si fanno i bilanci del 2018 e 2019 se prima non approviamo i precedenti? Vale il principio della continuità».
La questione appare allora chiara: «Per me La Regina merita di avere più tempo – conclude Longo – e quindi spero che il ministero della Salute conceda una proroga».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x