Ultimo aggiornamento alle 23:44
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

sanità

Cetraro, arrivati i letti del nuovo reparto di Terapia sub intensiva

Buone notizie per l’ospedale Iannelli. A breve, l’istituzione di uno Stroke Unit e la nomina del responsabile di Ostetricia

Pubblicato il: 15/04/2021 – 14:14
Cetraro, arrivati i letti del nuovo reparto di Terapia sub intensiva

CETRARO Ieri, l’incontro del sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo con il Commissario Provinciale dell’Asp La Regina, in visita al presidio Iannelli del comune sul tirreno cosentino, per fare il punto sull’andamento del nuovo reparto Covid, sulla questione del Punto Nascita e Terapia semi intensiva. Questa mattina, invece, l’arrivo dei letti di terapia intensiva. A darne notizia, è lo stesso primo cittadino: «Lo avevamo anticipato ed oggi si porta a compimento un primo step per l’attivazione della Terapia sub Intensiva nel presidio Iannelli di Cetraro. Non è il tempo delle medaglie, è il tempo di sostenere il cambio di tendenza, che abbiamo messo in campo con determinazione e sani rapporti istituzionali».

La visita di La Regina

Il commissario La Regina, accompagnato dal referente della direzione sanitaria Cordasco, dal dirigente dell’ufficio tecnico Capristo e dal Direttore del distretto Angela Riccetti, ha incontrato preliminarmente le autorità locali per discutere sulle questioni già avviate e che attendono di essere definite per ampliare l’offerta sanitaria sul Tirreno cosentino. Il commissario, ha confermato di voler procedere alla nomina del responsabile dell’ostetricia così da superare le prescrizioni e addivenire alla riapertura del punto nascita in tempi brevi e di attivare le procedure per istituire celermente la Stroke Unit prevista presso il presidio Iannelli. (f.b.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x