Ultimo aggiornamento alle 7:06
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

lotta al covid

Emergenza Covid a Cosenza: istituito un tavolo tecnico-istituzionale

La decisione al termine della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, convocata dal prefetto di Cosenza, Guercio

Pubblicato il: 15/04/2021 – 14:00
Emergenza Covid a Cosenza: istituito un tavolo tecnico-istituzionale

COSENZA Tiene banco l’emergenza Covid a Cosenza. Stamattina nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto di Cosenza Cinzia Guercio, si è discusso dell’efficacia delle misure di contenimento del contagio da Covid 19 e dell’andamento della campagna vaccinale. Il presidente della provincia di Cosenza, Franco Iacucci, ha ribadito la necessità di coinvolgere e ripristinare un dialogo con i sindaci. «Si decide di istituire un ospedale Covid a Rogliano e il sindaco del Comune non viene informato adeguatamente o non sa ancora come sarà attrezzata la struttura – dice Iacucci – i cittadini chiamano noi sindaci perché non sanno a chi rivolgersi per avere notizie dei parenti che entrano in Pronto soccorso e vengono ricoverati in ospedale. Spiace ricorrere a forme di protesta per far sentire la propria voce ma serve richiamare l’attenzione su un’emergenza sanitaria perenne».

Il passo in avanti

E’ stato attivato un tavolo tecnico-istituzionale dedicato a tutta la provincia di Cosenza, più volte richiesto e mai attivato dalla Regione Calabria, «per confrontarci sull’emergenza Covid e le problematiche che stanno emergendo». Il commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, e il commissario dell’Azienda ospedaliera, Isabella Mastrobuono, hanno dato la loro disponibilità e nelle prossime ore insieme al presidente della Conferenza dei sindaci Flavio Stasi saranno decisi tempi e modalità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x