Ultimo aggiornamento alle 20:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Infrastrutture

Giannetta: «Costruire i nuovi ospedali col Recovery plan»

Il consigliere regionale di Forza Italia invoca l’utilizzo dei fondi europei per i nuovi nosocomi di Vibo, della Piana e della Sibaritide

Pubblicato il: 22/04/2021 – 10:57
Giannetta: «Costruire i nuovi ospedali col Recovery plan»

VIBO VALENTIA «Dobbiamo cogliere l’occasione storica delle risorse stanziate per la ripresa e la resilienza anche per la costruzione degli ospedali della Piana di Gioia Tauro, di Vibo Valentia e della Sibaritide, che non hanno mai visto la luce». È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Giannetta.
«Nella sua relazione al Consiglio regionale – prosegue – il presidente Spirlì ha evidenziato che i dipartimenti regionali hanno rastrellato fondi Por destinati ai propri settori per investirli nella sanità. Uno sforzo encomiabile degli assessorati – dichiara Giannetta – con cui la Regione è riuscita ad accantonare 175 milioni di euro, di cui 15 andranno al personale, 40 in strumentazioni e strutture e 60 alla medicina territoriale. Ho dunque proposto al Presidente Spirlì – dichiara ancora il consigliere – di indirizzare il gruppo di lavoro a individuare soluzioni finanziarie, che contemplino anche l’utilizzo dei fondi del recovery plan, a copertura delle spese per la realizzazione degli ospedali. Ricordo – conclude Giannetta – che per l’ospedale della Piana è stata posta la prima pietra e poi sul progetto è caduto un impietoso silenzio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x