Ultimo aggiornamento alle 15:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il corso

Bluocean’s Workshop 2021, inaugurazione il prossimo 5 maggio

Al via a Reggio Calabria la nuova edizione del corso di alta formazione in fotogiornalismo

Pubblicato il: 03/05/2021 – 13:04
Bluocean’s Workshop 2021, inaugurazione il prossimo 5 maggio

REGGIO CALABRIA Il prossimo 5 maggio partirà il Corso di alta formazione in Fotogiornalismo diretto dai fotografi di National Geographic, prodotto da Bluocean in collaborazione l’Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria.
Sarà inaugurato mercoledì 5 maggio alle 09.00 alla presenza del Rettore dell’Università per Stranieri professor Antonino Zumbo il “Bluocean’s Workshop”, Corso di alta formazione in Fotografia Documentaria e Reportage prodotto da Bluocean e patrocinato da National Geographic.
Il percorso formativo, prodotto in collaborazione con l’Università per Stranieri consentirà ai partecipanti di studiare con grandi protagonisti della fotografia e del fotogiornalismo internazionale tra cui prime firme di National Geographic USA e Italia e collaboratori di testate di valenza internazionale come New York Times, Washington Post, Esquire, People, L’Espresso, Vanity Fair, Corriere della Sera, La Repubblica, Newsweek, GQ, RollingStone, ESPN, Bloomberg Businessweek.
Tutte le sessioni, i cui lavori d’aula saranno svolti presso l’Università per Stranieri, sono dirette da docenti scelti per la loro esperienza e qualità di risultato. La proposta didattica è articolata in 14 moduli tra loro complementari (lezioni frontali, seminari, workshop, project work ecc.) per un totale di 351 ore di formazione, corrispondenti a 39 Cfu.
Il Corso di Alta Formazione prevede anche un’attività extracurriculare che sarà svolta presso gli uffici comunicazione e marketing territoriale degli enti partner del progetto Bluocean: Regione Calabria, Consiglio Regionale della Calabria, Comune di Reggio Calabria, Comune di Catanzaro, Comune di Cosenza, Comune di Rende, Comune di Crotone, Comune di Vibo Valentia, Comune di Villa S. Giovanni, Comune di Locri, Camera di Commercio di Crotone, Camera di Commercio di Reggio Calabria ecc.
Tra i docenti presenti grandi nomi della fotografia internazionale: Lynn Johnson, Erika Larsen, William Daniels, Maki Galimberti, Paolo Petrignani, Tony Gentile, Lorenzo Pesce, Angelo Raffaele Turetta; i Photoeditor di National Geographic Italia, L’Espresso e Repubblica: Marco Pinna, Tiziana Faraoni e Daria Scolamacchia.
L’offerta formativa è ampliata da attività di docenza specialistica svolta da psicologi, avvocati, commercialisti, scrittori e giornalisti che daranno ai corsisti una completa e pratica informazione sui diversi aspetti che incidono in campo lavorativo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb