Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
La scoperta
In casa con oltre 300 monete antiche, denunciato 80enne
A scoprire i reperti i carabinieri a Cirò. Risalivano ai periodi magno-greco, romano e medievale
Pubblicato il: 08/05/2021 – 9:11
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo

CIRÒ I carabinieri della stazione di Cirò hanno denunciato in stato di libertà per detenzione illecita di beni culturali appartenenti allo Stato e ricettazione, un 80enne del posto.
I militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo trovando oltre 300 monete di varie dimensioni, in bronzo, oro e argento. I militari, sentito personale del competente nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei carabinieri di Cosenza, hanno immediatamente sequestrato le monete per sottoporle all’esame ed alla classificazione dei funzionari della soprintendenza di Crotone.
Dagli accertamenti è emerso che esse sono di rilevante interesse storico e artistico in quanto risalenti ai periodi magno-greco, romano e medievale.
Argomenti
Categorie collegate
Ultime dal Corriere della Calabria
Edizioni provinciali