Ultimo aggiornamento alle 16:37
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Il provvedimento

Lotta agli incendi, la Regione vara il piano 2021

Su proposta dell’assessore Gallo sono stati anche individuati i componenti degli Ambiti territoriali di caccia e delle commissioni per l’abilitazione all’esercizio venatorio

Pubblicato il: 08/05/2021 – 14:04
Lotta agli incendi, la Regione vara il piano 2021

CATANZARO «La Giunta regionale della Calabria, su proposta dell’assessore alla Forestazione e Caccia, Gianluca Gallo, ha approvato oggi il “Piano regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi 2021”». Lo comunica una dell’ufficio stampa della giunta regionale della Calabria.
Nella delibera si dà atto che «ai sensi dell’art. 4 della richiamata legge regionale n.25/2013 le attività regionali di prevenzione e lotta gli incendi boschivi sono esercitate dall’azienda Calabria verde con l’ausilio dei Consorzi di bonifica di cui alla legge regionale 23 luglio 2003, n.11 e il supporto della Protezione civile».

Settore caccia

Sempre su proposta dell’assessore Gallo, la Giunta ha anche individuato i componenti dei Comitati di gestione degli Ambiti territoriali di caccia per «consentire la piena operatività degli organi di gestione» e per «garantire il principio di rappresentatività dell’ente Regione all’interno degli stessi».
«L’esecutivo – conclude la nota – ha inoltre designato, ancora su proposta di Gallo, le commissioni provinciali di esami per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio venatorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb