Regionali, il M5S chiama (solo) de Magistris al tavolo del centrosinistra
Appello di undici parlamentari al sindaco di Napoli: «Riapriamo il confronto per dare un futuro alla Calabria». Escluso Tansi

CATANZARO «Urge una nuova convocazione al tavolo delle trattative tra le forze politiche di centro-sinistra e il movimento civico di Luigi De Magistris per riaprire il confronto sulla Calabria del futuro». L’appello – diretto al solo sindaco di Napoli e non alla sua intera coalizione, che vede schierato anche l’ex capo della Protezione civile Carlo Tansi – arriva, in una nota, dai portavoce calabresi in Parlamento del Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni regionali del prossimo settembre. I parlamentari aggiungono: «Questo è il momento di riaprire il dialogo tra tutte le forze antitetiche alle destre, per delineare una strategia comune e per individuare delle figure rappresentative di una possibile coalizione. I tempi e le modalità – precisano gli esponenti 5 stelle – con cui le personalità di sintesi verranno individuate, saranno decisi in occasione dell’auspicato incontro».
«Abbiamo la possibilità ricompattandoci di cambiare le sorti di questa terra, non lasciamoci sfuggire quest’ultima occasione», concludono.
I firmatari
Questo l’elenco dei firmatari della nota: Anna Laura Orrico, Dalila Nesci, Elisa Scutellà, Elisabetta Barbuto, Fabio Auddino, Federica Dieni, Giuseppe d’Ippolito, Laura Ferrara, Massimo Misiti, Paolo Parentela, Riccardo Tucci.