Ultimo aggiornamento alle 13:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

lotta al covid

Anche in Cittadella inizia la campagna vaccinale

Prime somministrazioni del siero Pfizer per i dipendenti della Regione. Le inoculazioni andranno avanti fino al 27 maggio

Pubblicato il: 20/05/2021 – 10:42
Anche in Cittadella inizia la campagna vaccinale

CATANZARO I vaccini Pfizer sono arrivati di buon’ora e quanto i primi dipendenti della Regione erano già in attesa della chiamata per immunizzarsi. E alle 9 è stata effettuata la prima vaccinazione all’interno dei locali della Cittadella di Germaneto. La prima delle 660 somministrazioni previste nei prossimi giorni e suddivide in 120 al giorno (dalle 9 alle 19). La campagna per i dipendenti della Regione andrà avanti fino al 27 maggio e saranno utilizzate la sala Oro, la sala Turchese e la sala Azzurra. Le email di convocazione sono già partite nel pomeriggio di mercoledì e, dunque, il processo è avviato a regime.

vaccini-regione

Ieri, il sindacato Csa-Cisal aveva commentato con favore il risultato «raggiunto grazie a una proficua sinergia istituzionale», ringraziando il commissario ad acta della sanità Guido Longo, «che si è dimostrato persona genuina e disponibile», il direttore generale del dipartimento Tutela della Salute Giacomino Brancati e il direttore generale del dipartimento del Personale Sergio Tassone «che, per quanto di loro competenza, hanno favorito il buon esito della procedura», così come l’Asp di Catanzaro. «Specifico merito – ha scritto il sindacato – va sicuramente attribuito al dirigente “Datore di Lavoro”, Salvatore Lopresti (e alla sua struttura) che fin dall’inizio ha trovato la via giuridica più corretta e ha poi seguito da vicino tutte le fasi per l’avvio della campagna vaccinale nella Cittadella regionale. Ringraziamo anche la Protezione civile regionale, il direttore generale Fortunato Varone e la sua struttura, per l’apporto organizzativo che ha dato in questi giorni e infine tutti gli altri attori che hanno stipulato il protocollo d’intesa».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb