Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calcio

Reggina, l’ex bomber Aglietti è il nuovo allenatore

Il neo tecnico era già stato in amaranto da calciatore fra il 1994 e 1996 segnando 38 gol. Nel suo curriculum una promozione in A col Verona

Pubblicato il: 31/05/2021 – 13:50
Reggina, l’ex bomber Aglietti è il nuovo allenatore

REGGIO CALABRIA Alfredo Aglietti è il nuovo allenatore della Reggina. Il tecnico ha firmato un contratto che scade il 30 giugno 2023. Lo ha annunciato la società. In amaranto il tecnico era già stato come giocatore dal 1994 al 1996 segnando 38 gol.
«Lo abbiamo conosciuto bomber implacabile – è scritto nella nota della Reggina – lo ritroviamo allenatore esperto ed affamato. Un quarto di secolo dopo riecco Alfredo Aglietti. Da allora i nostri destini si sono incrociati più e più volte. Ed è sempre stato un colpo al cuore incontrarci al Granillo, in quello stadio dove ha fatto gioire e innamorare migliaia e migliaia di tifosi, e non vederlo più gonfiare la rete per i nostri colori, quelli amaranto. Si ritorna sempre dove si è stati bene. E qui, a Reggio Calabria, a testimonianza dell’affetto immutato e del vivo ricordo di quegli anni, non esiste persona che non abbia almeno una volta nella vita sentito intonare quel coro che tanto caro gli è. Da oggi inizia una nuova, entusiasmante, avventura condivisa».
Prima di allenare la Reggina, Aglietti è stato sulle panchine, tra le altre, di Empoli, Novara, Virtus Entella, Hellas Verona (promozione in Serie A) e ChievoVerona. Contestualmente la Reggina, conclude la nota, «in tutte le sue componenti, ringrazia il tecnico Marco Baroni per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali». (foto: reggina1914.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x