Ultimo aggiornamento alle 16:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la proposta

Regionali, Magorno: «Un patto tra candidati a presidente per la fine del commissariamento»

Il senatore di Italia Viva annuncia la prima iniziativa sulla sanità. «Il tour elettorale partirà il 5 giugno da Vibo Valentia»

Pubblicato il: 03/06/2021 – 16:06
Regionali, Magorno: «Un patto tra candidati a presidente per la fine del commissariamento»

CATANZARO «Ci sono battaglie che devono unire e una di queste è quella sulla sanità, per questo propongo a tutti i canditati a presidente della Regione di firmare un patto che ci impegni a sostenere la fine della stagione del commissariamento, l’immediato ripiano del debito da parte del Governo, la riapertura degli ospedali chiusi e il potenziamento di tutte le strutture territoriali». Così il candidato a presidente, Ernesto Magorno che annuncia la prima tappa del viaggio tra i talenti della Calabria in vista delle prossime elezioni regionali.

«Il tour elettorale parte da Vibo»

«Si parte da Vibo Valentia, da poco eletta capitale del libro 2021 – continua Magorno – sabato 5 giugno per un appuntamento che si terrà a palazzo Santa Chiara alle 11. Iniziamo il nostro tour elettorale – spiega il sindaco Magorno – con il preciso intento di portare alla ribalta la Calabria delle bellezze e dei talenti e abbiamo scelto come punto di partenza Vibo Valentia, che in qualche modo rappresenta in modo simbolico il volto di una regione carica di potenzialità e ricchezze e ha bisogno di credere in se stessa per invertire un destino che, nell’immaginario collettivo, la vorrebbe condannata all’emarginazione e alla povertà. La leva del riscatto sarà potente e noi intendiamo azionarla».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb