Ultimo aggiornamento alle 12:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’evento

Riapre al pubblico il Sila science Park

La struttura riparte con un omaggio a Dante. «Dopo mesi di isolamento siamo pronti ad accogliere i visitatori»

Pubblicato il: 04/06/2021 – 14:01
Riapre al pubblico il Sila science Park

TAVERNA «Amanti della scienza, della cultura e della natura, siate pronti! La città della scienza di Taverna, con il suo spazio innovativo di cultura scientifica e ambientale riapre al pubblico sabato 5 giugno 2021, dopo lo stop forzato causato dalla pandemia». È quanto si legge in una nota che annuncia la riapertura della struttura.
«Diventato nel tempo un attrattore per le delle famiglie, oltre che per il turismo internazionale, il Sila Science Park, con i suoi ottanta ettari di bosco, i sentieri naturalistici di cicloturismo ed escursionistici, la fattoria didattica, le uscite in barca sul lago, il ristorante a Km0, sarà di nuovo fruibile con eventi che metteranno insieme la scienza e il divertimento».

Sila Science Park

«Siamo pronti ad accogliere i nostri visitatori – dicono i responsabili del Parco scientifico – dopo mesi di isolamento torniamo ad accogliere quanti vorranno venire a trovarci nel cuore della Sila per fare un’ esperienza unica tra Scienza e natura». Si riparte con un omaggio a Dante, il sommo Poeta di cui in questo 2021 ricorrono i 700 anni dalla morte, metaforicamente sarà il traghettatore verso la rinascita del Sila Science Park.
Infatti, continuano – «Proprio un percorso ispirato ai 4 elementi fondativi che sono anche l’ acronimo del nostro Museo Fata (Fuoco, Aria, Terra, Acqua) e Dante Alighieri saranno i protagonisti dell’iniziativa: Dallo smarrimento alla Diritta via: un percorso esperienziale di consapevolezza e crescita personale in natura ispirato alla Divina Commedia, evento tra teatroterapia e meditazione». Sono aperte anche le visite guidate, il centro equestre, gli orti didattici e la fattoria esperienziale. Un’esperienza unica capace di mettere insieme nuove tecnologie, scienza e natura e coniugare l’ esperienza virtuale con una immersione nella natura dove l’apprendimento fa rima con divertimento e dove ognuno può trovare la propria dimensione a contatto con l’ ambiente.

Sila Science Park

Il museo è aperto su prenotazione per evitare assembramenti, è importante presentarsi puntuali, l’ultima visita è possibile un’ora prima della chiusura del museo. Orari apertura del Sila Science Park: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 16 Sabato e domenica dalle 10 alle 18 Giorno di chiusura: Lunedì Si può pranzare a Km0 (su prenotazione) nel nostro punto ristoro: Lago Burger Steak and Wine.
Per info e prenotazioni visita il sito silasciencepark.com

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x