Ultimo aggiornamento alle 20:34
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Verso le regionali

Magorno: «A Vibo il lancio di un piano di lavoro per i giovani calabresi»

Il candidato governatore per Italia Viva annuncia l’avvio della sua campagna elettorale: «La Calabria non perda ulteriormente tempo»

Pubblicato il: 05/06/2021 – 8:53
Magorno: «A Vibo il lancio di un piano di lavoro per i giovani calabresi»

CATANZARO «Un grande piano per il lavoro, finalizzato da un lato a coprire le numerose carenze di organico delle pubbliche amministrazioni calabresi, dall’altro a trattenere nella nostra regione i tanti giovani laureati, formati e competenti che altrimenti partirebbero per altre destinazioni, abbandonando la Calabria». Così il senatore Italia Viva, candidato alla Presidenza della Regione Calabria, Ernesto Magorno.
«Tra i punti centrali del nostro programma di Governo per la Regione Calabria – annuncia Magorno – vi è un robusto intervento sulle politiche del lavoro, prendendo spunto – fra l’altro – da realtà a noi vicine. Basti pensare alla Campania, dove la Regione e il presidente De Luca hanno fatto un investimento imponente su questo fronte, prevedendo 10mila assunzioni negli Enti locali attraverso procedure semplificate e un diretto coinvolgimento dei Comuni». «La Calabria non deve perdere ulteriore tempo – sottolinea – e invito tutti i candidati a presidente a impegnarsi subito su questo grande tema».
«È questo il messaggio – conclude Magorno – che lancerò nel corso della prima iniziativa elettorale in programma a Vibo Valentia, capoluogo calabrese scelto per dare inizio a una campagna elettorale avvincente per quanto impegnativa e che vedrà le sue prime mosse non a caso dalla città scelta come capitale del Libro 2021: luogo simbolo di una Calabria che crede in se stessa, che vuole valorizzare le proprie potenzialità e porsi come simbolo di un Sud operoso e carico di bellezza, storia e tradizione».

Mille borse di studio per i giovani calabresi

«Il viaggio tra i talenti parte da Vibo Valentia Capitale del Libro. La nostra regione – ha detto Magorno a Vibo – è ricca di talenti che hanno il volto di ragazzi e ragazze che, purtroppo, però sono costretti ad andare via per affermarsi. Una tendenza crudele che dobbiamo invertire, per questo da qui parte l’idea di creare, con i fondi regionali, 1000 borse di studio per donare ai nostri giovani una sacrosanta opportunità per restare nella nostra meravigliosa terra»

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb