Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’iniziativa

Corigliano Rossano, il Museo del Codex presenterà il progetto “Chiese aperte 2021”

Un percorso per i volontari che si impegneranno a tenere aperte le Chiese durante il periodo estivo comprese quelle antiche e di interesse storico-artistico

Pubblicato il: 20/06/2021 – 18:16
Corigliano Rossano, il Museo del Codex presenterà il progetto “Chiese aperte 2021”

CORIGLIANO ROSSANO Martedì’ 22 maggio 2021, ore 18 al Museo Diocesano e del Codex verrà presentato il progetto “Chiese aperte 2021”, un percorso per volontari che si impegneranno a tenere aperte le Chiese antiche della nostra città di Corigliano Rossano durante il periodo estivo.
Il primo incontro di presentazione sarà volto alla conoscenza del progetto e al reclutamento di volontari che si presenteranno all’appuntamento dichiarando la propria disponibilità a partecipare a tale iniziativa. Il progetto prevede l’apertura di alcune Chiese antiche e di interesse storico-artistico dei due centri storici di Corigliano e Rossano.
In seguito al primo incontro verrà stilato un calendario di incontri formativi riguardanti la storia, le notizie più importanti e le curiosità riguardo ai luoghi culturali e di culto che rimarranno aperti durante il periodo stabilito. Subito dopo i volontari saranno pronti ad incontrare visitatori locali e forestieri curiosi di scoprire le bellezze della terza città più grande della Calabria.
L’invito a partecipare è pubblico, gratuito ed aperto a tutti, a ricevere e ad illustrare il programma a coloro che intendono aderire al progetto, giunto ormai alla sesta edizione, ci saranno il dott. Michele Abastante, presidente dell’associazione organizzatrice, SBC Sibari Beni Culturali, e la dott.ssa Cecilia Perri, vice-direttore del Museo Diocesano e del Codex.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x