Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 19:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

gli esami

Covid, in Calabria 9 casi accertati di variante Delta

Questi i risultati nei due laboratori che hanno effettuato lo studio commissionato dall’Iss. Variante inglese ancora maggioritaria

Pubblicato il: 02/07/2021 – 18:42
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Covid, in Calabria 9 casi accertati di variante Delta

CATANZARO Sono 9 i casi di variante Delta accertati dai due laboratori calabresi che hanno effettuato una “survey” commissionata dall’Istituto superiore della Sanità a livello nazionale, sequnziando 30 tamponi prelevati nei giorni 21 e 22 giugno. I casi di variante Alpha sono 15.
Percentualmente, quindi, dal sequenziamento di tamponi positivi effettuata in Calabria, la variante Alpha (ex inglese) è ancora maggioritaria, anche se cresce – al 30% – quella Delta. Tuttavia ciò non significa che il 30% dei casi positivi nella regione siano necessariamente affetti dalla variante Delta.

Argomenti
Categorie collegate

x

x