Ultimo aggiornamento alle 7:09
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Lotta al Covid

Due nuovi Hub vaccinali nel Catanzarese

Il direttore del dipartimento di Prevenzione dell’Asp Caparello annuncia le aperture a Lamezia e Soverato: «Si aggiungono a quelli esistenti»

Pubblicato il: 02/07/2021 – 9:42
Due nuovi Hub vaccinali nel Catanzarese

CATANZARO «Nelle giornate di sabato e domenica saranno inaugurati due nuovi HUB vaccinali che andranno a potenziare l’offerta sul territorio: sabato 02/07 alle ore 16:00, l’HUB vaccinale nel territorio comunale di Lamezia Terme e domenica 03/07 alle ore 17:00, l’Hub vaccinale nel territorio comunale di Soverato». Lo annuncia Giuseppe Caparello, direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catanzaro. «Ci teniamo a precisare che questi servizi – aggiunge – non comporteranno la chiusura di quanto già esiste. Pertanto, i nuovi Hub non sostituiranno i punti vaccinali ospedalieri che invece resteranno attivi e funzionanti regolarmente per proseguire la campagna in sicurezza». «È importante sottolineare che tutto ciò – afferma Caparello – è un ulteriore servizio che si intende offrire all’utenza, per proseguire nel pieno rispetto del cronoprogramma regionale e sulla base del modello organizzativo della campagna vaccinale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro».
«L’azienda, forte del know how acquisito sulla vaccinazione anti-Sars-CoV 2 – conclude il dirigente dell’Asp catanzarese – ha deciso di ottimizzare l’organizzazione aprendo ulteriori punti in supporto ai Presidi spedalieri (PO Lamezia, PO Soveria e PO Soverato) e ai punti territoriali esistenti per rendere il percorso ancora più fluido e con tempi di attesa il più contenuti possibile».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb