Ultimo aggiornamento alle 7:05
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

L’incontro

Ospedale di Castrovillari, Lo Polito: «Presto nuovi anestesisti e cardiologi»

Summit fra il sindaco Lo Polito, il commissario dell’Asp di Cosenza e i tecnici. «Ai 10 posti di terapia intensiva mancano solo gli arredi»

Pubblicato il: 08/07/2021 – 14:01
Ospedale di Castrovillari, Lo Polito: «Presto nuovi anestesisti e cardiologi»

CASTROVILLARI Questa mattina, il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, sindaco di Castrovillari ha incontrato il commissario La Regina per verificare la situazione dell’Ospedale di Castrovillari, sia con riferimento alle risorse umane che strutturali. A darne notizia è lo stesso primo cittadino.
All’incontro, nella sede del direttore facente funzioni dell’ospedale di Castrovillari, Raffaele Cirone, il commissario La Regina,  accompagnato dall’ingegnere Antonio Capristo, ha incontrato l’Amministrazione municipale rappresentata oltre al sindaco, dall’Assessore Ernesto Bello e dai consiglieri comunali Gaetano La Falce e Giuseppe Oliva.
«Devo sottolineare – è il commento di Lo Polito – come il commissario La Regina ancora una volta abbia dimostrato la sua competenza e passione nell’affrontare e risolvere tutte le problematiche. In particolare ci è stata data notizia della risoluzione del problema della rianimazione, grazie ad una convenzione con l’Azienda ospedaliera dell’Annunziata, che garantirà le prestazioni aggiuntive nell’attesa del completamento della procedura di mobilità già avviata la quale porterà all’assunzione di nuovi medici anestesisti. Nei prossimi giorni, a rinforzare l’organico di cardiologia, arriveranno due nuovi cardiologi. Prevista anche l’assunzione di nuovi dirigenti medici internisti, destinati al nosocomio di Castrovillari. Subito dopo la riunione vi è stato l’incontro con la ditta che sta completando, finalmente, le nuove sale operatorie – ha spiegato ancora il sindaco di Castrovillari – e nella prossima settimana verrà pure consegnato il cronoprogramma per l’ultimazione dei lavori per i quali hanno ricevuto ordine di servizio di completamento nell’arco dei 60 giorni. Dalle sale operatorie si è poi sceso al piano terra per verificare il completamento dei lavori per i 10 posti di terapia intensiva a cui mancano solo degli arredi per divenire, ci si augura, quanto prima, operativi. Il commissario La Regina ha infine comunicato che sono in fase di definizione le procedure per la nomina del direttore dell’ospedale di Castrovillari nonché per il direttore del dipartimento di anestesia e rianimazione. La Regina – ha concluso Mimmo Lo Polito – ci ha assicurato, inoltre, massimo impegno per il miglioramento delle prestazioni rese da un pronto soccorso sempre più destinatario di richieste e con personale ridotto. Queste risposte immediate alle problematiche poste nei giorni scorsi eviteranno la sospensione di servizi nonché l’impegno, sempre attivo, nell’incremento dei servizi ospedalieri».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x