Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 7:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Turismo

L’Arcomagno affascina gli australiani

La spiaggetta di San Nicola Arcella è finita al centro dell’attenzione dei mezzi di comunicazione e dei social dell’Australia

Pubblicato il: 10/07/2021 – 8:23
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
L’Arcomagno affascina gli australiani

SAN NICOLA ARCELLA È finita al centro dell’attenzione degli australiani la spiaggetta dell’Arcomagno di San Nicola Arcella. Lo spettacolare angolo mozzafiato nel litorale lungo la costa dell’alto Tirreno cosentino è finito sui social e sui diversi portali d’informazione dell’Australia.
A rilevarlo il Corriere.it che nella rubrica di “Itinerari e viaggi” dedica un pezzo sulla spiaggia dell’Arcomagno che lo definisce un «piccolo angolo di paradiso».
Talmente bello da destare l’ammirazione dei mezzi di comunicazione di massa australiani. Le foto di questo splendido tratto di litorale cosentino, pubblicate sui social di questo lontano Paese d’oltreoceano, hanno ottenuto «commenti più che entusiastici».
Nell’articolo del Corriere.it dedicato all’Arcomagno ha consigliato di visitare questo luogo al tramonto «quando i raggi del sole passano attraverso il passaggio chiuso fra le rocce e si riflettono sull’acqua». E poi ha descritto il modo per raggiungere l’Arcomagno, che ricordiamo si trova tra Praia a Mare e Scalea e che è raggiungibile sia via mare – in barca o pedalò – sia a piedi percorrendo un sentiero leggermente ripido partendo dalla spiaggia limitrofa in località Marinella.

Argomenti
Categorie collegate

x

x