Ultimo aggiornamento alle 8:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

i commenti

Accordo tra Conte e Grillo, le reazioni: «Un nuovo corso per il Movimento 5 Stelle»

Laura Ferrara: «Pronti ad offrire al Paese la nostra idea di buona politica». Conte: «Rilanciare il M5S». Di Maio: «Ha vinto il dialogo»

Pubblicato il: 11/07/2021 – 19:34
Accordo tra Conte e Grillo, le reazioni: «Un nuovo corso per il Movimento 5 Stelle»

ROMA «Sono pienamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Beppe Grillo, con il quale in questi giorni ho avuto modo di confrontarmi direttamente più volte. Ringrazio anche i 7 componenti del comitato che hanno portato avanti questa mediazione: il loro generoso contributo è stato importante anche perché ha comportato una verifica e quindi un apprezzamento della solidità del progetto politico e dell’architettura organizzativa predisposti nei mesi scorsi attraverso un lavoro intenso e appassionato». Questa la prima reazione di Giuseppe Conte alla notizia dell’accordo raggiunto con il fondatore del M5S, Beppe Grillo. «Ora – scrive – ci sono tutte le condizioni per partire e rilanciare il Movimento 5 Stelle: piena agibilità politica del Presidente del Movimento, netta distinzione tra ruoli di garanzia e ruoli di azione politica, grande entusiasmo e chiaro sostegno al progetto politico. È il momento di lasciarci alle spalle le ombre di questi giorni difficili. I momenti duri sono utili se ci aiutano a individuare la giusta strada da percorrere, le insidie da scansare. Il Movimento 5 Stelle si rialzerà più forte: non dobbiamo farlo solo per noi stessi e per quello in cui crediamo, ma per dare all’Italia tutta la forza delle nostre idee di riscatto e di cambiamento. Per dare sostanza alla voce di chi non è ascoltato da nessuno. Insieme. Ora».
C’è anche la reazione del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: «Abbiamo sempre creduto nel dialogo e nella mediazione invece che nello scontro e nella polemica. Giuseppe Conte e Beppe Grillo hanno appena concordato di dare il via al nuovo corso del Movimento 5 Stelle. Grazie ai sei amici con cui abbiamo lavorato per raggiungere questo obiettivo».
«Da oggi, con l’accordo fra Beppe Grillo e Giuseppe Conte, può avviarsi il nuovo corso del Movimento 5stelle». È quanto scrive in un post su Facebook l’eurodeputata calabrese del M5S, Laura Ferrara.
«La sintesi – scrive – è stata trovata grazie alla mediazione del comitato dei 7 così come auspicato, e presto voteremo statuto e leader. La comunità del Movimento 5 stelle unita è pronta ad offrire al Paese, con forza e ambizione, la sua idea di buona politica, restando fedele ai suoi valori».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x