Ultimo aggiornamento alle 21:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

dal nazionale

M5S, tra Conte e Grillo torna il sereno: c’è l’accordo

Il fondatore del Movimento e l’ex premier hanno messo da parte le ultime divergenze. Il messaggio: «Nei prossimi giorni saranno definiti gli ultimi dettagli»

Pubblicato il: 11/07/2021 – 17:59
M5S, tra Conte e Grillo torna il sereno: c’è l’accordo

ROMA Beppe Grillo e Giuseppe Conte hanno definito «concordemente la nuova struttura di regole del MoVimento 5 Stelle. Il MoVimento si dota così di nuovi ed efficaci strumenti proiettando al 2050 i suoi valori identitari e la sua vocazione innovativa». Il fondatore del M5S e l’ex premier, dunque, hanno trovato l’accordo, buttandosi alle spalle settimane di tensioni e divergenze, crepe che lasciavano intravedere ormai una rottura insanabile. E invece, in apertura dell’assemblea dei parlamentari 5 Stelle, arriva il messaggio congiunto dei due Beppe, letto da Vito Crimi.

«Fondamentale il comitato dei sette»

«Determinante – è scritto nel messaggio – è stato il contributo scaturito dal lavoro svolto dal comitato dei sette che Grillo e Conte ringraziano. Una chiara e legittimata leadership del MoVimento 5 Stelle costituisce elemento essenziale di stabilità e di tenuta democratica del Paese. Grillo e Conte si sentiranno ancora nei prossimi giorni per definire insieme gli ultimi dettagli e dare avvio alle procedure di indizione delle votazioni».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x