Ultimo aggiornamento alle 14:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Dal nazionale

Il Papa sta meglio. Lascia il Gemelli

Il pontefice è stato dimesso dalla clinica dopo l’intervento al colon. Visita a Santa Maria Maggiore per una preghiera

Pubblicato il: 14/07/2021 – 12:12
Il Papa sta meglio. Lascia il Gemelli

ROMA Papa Francesco ha lasciato il Gemelli, dove è stato ricoverato per un intervento al colon. L’operazione è stata eseguita domenica 4 luglio. Ieri, nel consueto bollettino sulle condizioni di salute del Papa, il portavoce del Vaticano Matteo Bruni della riabilitazione, che avrebbe permesso «quanto prima il ritorno in Vaticano». Oggi l’uscita del Santo Padre. Il Pontefice si è allontanato dal Policlinico romano a bordo di una Ford blu con i vetri oscurati.

La preghiera a Santa Maria Maggiore

Dopo essere uscito dal Policlinico Gemelli di Roma, e prima di fare rientro in Vaticano, Francesco si è recato, secondo quanto si apprende, a Santa Maria Maggiore e prima di entrare a Casa Santa Marta, passando dalla Porta del Perugino, è sceso dall’auto, aiutato dal suo assistente, per salutare il personale di polizia che lo ha scortato nel ritorno dal Gemelli e i soldati dell’esercito che presidiano l’ingresso laterale del Vaticano.
Il passaggio di Francesco a Santa Maria Maggiore, dopo la dimissione dall’ospedale è stato confermato anche dal direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. Nella Basilica, davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, il Papa «ha ringraziato per il buon esito del suo intervento chirurgico, rivolgendoLe una preghiera per tutti i malati, in particolare quelli incontrati durante i giorni della sua degenza», riferisce il portavoce. Poco prima delle 12.00 ha fatto rientro a Casa Santa Marta.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x