Ultimo aggiornamento alle 18:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 4 minuti
Cambia colore:
 

la tendenza

Vacanze 2021: viaggiare in sicurezza nel post Covid grazie ai jet privati

Le mete preferite per l’estate. Il fascino di Mykonos e Cannes e l’hippy chic di Ibiza

Pubblicato il: 20/07/2021 – 7:38
Vacanze 2021: viaggiare in sicurezza nel post Covid grazie ai jet privati

Il settore del turismo e dei viaggi è stato uno di quelli più colpiti dalla crisi innescata dal Coronavirus. Prima dello scoppio della pandemia, il comparto registrava però una forte crescita, con le prenotazioni aumentate del 48% solo per quanto riguarda il mercato italiano, con un focus in particolare sulle destinazioni del sud Italia e delle isole e sul turismo di fascia alta. 
Ora che le restrizioni sugli spostamenti si sono finalmente allentate e che l’Unione europea ha trovato l’accordo sul Green pass, viaggiare è tornato in cima alla lista dei desideri della maggior parte della popolazione. Farlo in totale sicurezza, tuttavia, non è sempre così semplice: tra complicazioni burocratiche e l’ansia dovuta al rischio di contagio durante il viaggio (con il conseguente incubo di dover affrontare una quarantena in un paese straniero e di vedere la propria vacanza rovinata), sempre più persone hanno deciso di affidarsi alle società che affittano i jet privati per volare in totale sicurezza. Fast Private Jet, ad esempio, è una di queste, e accedendo al suo sito internet è possibile sapere quanto costa un volo privato richiedendo un preventivo gratuito dopo aver inserito tutti i dati necessari. Considerato che il prezzo si può dividere con gli altri passeggeri non si tratta di cifre proibitive, anzi: proprio la maggior convenienza rispetto al passato ha reso questa opzione sempre più diffusa.
I vantaggi di volare con un jet privato, poi, sono numerosi. In primis sicuramente la maggior attenzione dedicata alle norme anti Covid; viaggiare solo con un ristretto gruppo di amici e parenti, infatti, espone al rischio di contagio in misura molto minore rispetto a doversi recare in aeroporto affollato per sbrigare le pratiche di imbarco e a condividere uno spazio ristretto durante tutta la durata del volo. In aggiunta a tutto ciò, è importante ricordare che i voli privati offrono molta più flessibilità per quanto riguarda la scelta degli orari di partenza e di arrivo, oltre che un rigoroso rispetto della tabella di marcia.

Le mete preferite per l’estate 2021

Dopo un anno segnato dalla crisi sanitaria e dalle pesanti limitazioni, tutti hanno voglia di rilassarsi, staccare la spina e godersi le bellezze naturali di queste mete top. Mykonos, Ibiza e Cannes sono località famose per il perfetto connubio tra mare meraviglioso, atmosfera mondana e relax. Si tratta di noti centri turistici che, sebbene siano molto frequentate da viaggiatori da tutto il mondo, hanno mantenuto un’aura che le rende uniche e che le mantiene saldamente nel cuore di chi le ama.

Il fascino di Mykonos e Cannes

Mykonos, ad esempio, è apprezzata per la travolgente atmosfera di festa che la caratterizza, tuttavia, pensare che l’isola greca sia solo aperitivi in spiaggia e discoteche è riduttivo. Si tratta, infatti, di una località sorprendente molto apprezzata da chi ricerca una meta chic senza essere eccessivamente impostata. Inoltre, il mare della Grecia è sempre un’attrattiva imperdibile per tutti coloro che amano rilassarsi in spiaggia o nuotando in una ricercata piscina di design. Cannes è un’altra meta amatissima dai turisti perché è una cittadina che ha saputo unire il fascino della vita di mare a un’intensa vita culturale. La Costa azzurra, dove si trova Cannes, ospita infatti numerose attrattive come deliziosi piccoli borghi, musei e collezioni d’arte di rilevanza internazionale. Inoltre, il Casinò della città è meta di tante star del cinema che qui si ritrovano in occasione del famoso Festival del Cinema.

L’hippy chic di Ibiza

Ibiza è l’isola spagnola famosa in tutto il mondo per la rutilante vita notturna e per le spiagge da sogno. Questa località, tuttavia, pur essendo meta del jet set internazionale fin dagli anni ’60, è riuscita a mantenere un’anima hippy ed elegante allo stesso tempo. E’ facilmente accessibile anche con i voli privati e offre una vasta gamma di esperienze di ogni tipo: dal relax al mare alle escursioni nell’entroterra fino a un giro nei mercatini del suo capoluogo, sicuramente ad Ibiza non ci si annoia.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb