Ultimo aggiornamento alle 19:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la nomina

Algieri vicepresidente Unioncamere, Iacucci: «Riconoscimento importante che saprà onorare»

Il presidente della provincia si congratula con il presidente della Camera di Commercio di Cosenza. «Lo ringrazio per la sinergia instaurata in questi anni»

Pubblicato il: 22/07/2021 – 22:02
Algieri vicepresidente Unioncamere, Iacucci: «Riconoscimento importante che saprà onorare»

COSENZA «In questi anni la Camera di Commercio di Cosenza ha raggiunto risultati importanti per l’intera Calabria e il merito è del presidente Klaus Algieri e della sua squadra. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per la nomina di vicepresidente di Unioncamere nazionale, un Ente che rappresenta il sistema camerale italiano. Un impegno, quello di Algieri, espresso anche alla presidenza di Unioncamere regionale». Così il presidente della Provincia di Cosenza, Franco Iacucci.
«Un riconoscimento importante che inorgoglisce tutti noi e che arriva a conferma di un lavoro prezioso svolto da Algieri sul nostro territorio che può essere esportato come un modello su scala nazionale. Un percorso che è già iniziato con #OpenCameraCosenza, con l’adesione al Global Compact dell’Onu, con progetti innovativi a favore della transizione digitale ed ecologica e tanto altro. Le imprese chiedono tutele per le produzioni, la valorizzazione del Made in Italy e nello stesso tempo serve semplificare la procedura, meno burocrazia. Oggi più che mai bisogna far dialogare imprese e mondo del lavoro, bisogna essere in grado di trasformare le difficoltà in punti di forza. Sono certo che Klaus Algieri nel suo nuovo ruolo saprà rappresentare al meglio le istanze del settore che in un momento delicato come questo ha bisogno di una voce autorevole. Ci aspetta una sfida importante, per la ripresa del Paese, e il ruolo di Unioncamere sarà fondamentale per fare rete con le istituzioni e lavorare in sinergia tra attori economici, sociali e culturali per fare in modo che le ingenti risorse vengano intercettate e contribuiscano concretamente alla crescita del Paese e, soprattutto, a sanare il gap del Mezzogiorno. Ringrazio Klaus Algieri per la forte sinergia instaurata con la Provincia di Cosenza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb