Ultimo aggiornamento alle 13:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il dato

Covid, la pressione del virus aumenta in Calabria. Molti over ancora senza vaccino

Il contagio corre veloce e spaventa. Nella nostra regione, occupato il 6% dei posti letto in area medica e il 3% in intensiva

Pubblicato il: 23/07/2021 – 7:59
Covid, la pressione del virus aumenta in Calabria. Molti over ancora senza vaccino

CATANZARO I casi di variante Delta sono in aumento così come il numero dei contagi. Si è ridotto il numero dei positivi rispetto a 24 ore fa, ma la curva rimane stabile. Il numero più alto di casi si registra nel Reggino e tra le regioni che soffrono di più, secondo i dati della Fondazione Gimbe, c’è la Calabria, con il 6% dei posti letto occupati in area medica e il 3% in intensiva. L’appello degli esperti resta il medesimo: aumentare, il più velocemente possibile, il numero di vaccinati.

Molti restano senza dose

E’ lungo l’elenco degli “irriducibili”, coloro che ancora preferiscono non vaccinarsi. In Calabria, non mancano anche rari casi relativi a personale medico e infermieristico recalcitrante, ma a preoccupare è soprattutto l’esercito degli over ancora senza dose e tra le classi più esposte al rischio di contrarre il virus in forma grave. Le somministrazioni per gli anziani sono partite lo scorso mese di febbraio ed ancora oggi risultano senza nemmeno una dose il 18,9% degli over 90 in Calabria. Discorso analogo per la fascia 80-89, dove manca all’appello il 16,9 % degli aventi diritto nella nostra regione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb