Ultimo aggiornamento alle 14:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Inchiesta Mayor

Trebisacce, si è dimessa anche la maggioranza di Mundo

Le lettere dei sei consiglieri sono state presentate in Municipio. Il commissario arriverà dopo il 10 agosto

Pubblicato il: 26/07/2021 – 10:15
Trebisacce, si è dimessa anche la maggioranza di Mundo

TREBISACCE Ed anche la maggioranza consiliare che sosteneva Franco Mundo si è dimessa. Il notaio Emilia Laurito, che ieri ne ha raccolto le firme, ha presentato in municipio le dimissioni irrevocabili degli appartenenti al gruppo “Vivere Trebisacce”. Si tratta del il vicesindaco Filippo Castrovillari, degli assessori Maria Francesca Aloise, Giuseppe Campanella e Roberta Romanelli e dei consiglieri Caterina De Giovanni e Domenico Pinelli.
Nei giorni scorsi aveva rassegnato le sue dimissioni anche il sindaco Mundo (ne abbiamo parlato qui), finito ai domiciliari a seguito dell’inchiesta Mayor insieme ad altre 18 persone.
A breve sarà nominato dal prefetto di Cosenza un commissario che reggerà le sorti dell’ente fino alle elezioni. Per l’esattezza i venti giorni necessari a rendere ufficiali le dimissioni del primo cittadino scadranno il 10 agosto. Solo dopo sarà nominato il commissario prefettizio. Anche il consiglio comunale decadrà lo stesso giorno, nonostante le dimissioni della maggioranza perché da quanto appreso, i sei consiglieri di minoranza pare non abbiano intenzione di rimettere il loro mandato.
Come anticipato nei giorni scorsi (qui la notizia) l’inchiesta prosegue e agli indagati è stato notificata la proroga delle indagini preliminari, mentre ad un dipendete del comune, Michele Calvosa, interdetto dagli uffici per tre mesi, è stata revocata la misura. (lu.la.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano

Concessionario Basic Media Servizi Srl

Telefono: 0984-391711
Cellulare: 351 8568553
Email: info@basicms.it

Design: cfweb

x

x