Ultimo aggiornamento alle 17:42
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

dal nazionale

Scuola, si va verso l’obbligo di vaccinazione. Speranza: «Valutiamo lo strumento più efficace»

Dal governo potrebbe essere pronto un decreto ad hoc già in settimana. Il ministro: «La risposta degli italiani è stata buona»

Pubblicato il: 27/07/2021 – 7:38
Scuola, si va verso l’obbligo di vaccinazione. Speranza: «Valutiamo lo strumento più efficace»

ROMA Il governo è pronto ad introdurre l’obbligo della vaccinazione anti-Covid per tutto il personale scolastico. Una direzione sempre più chiara, con inevitabili e feroci scontri politici, ma con il premier Mario Draghi pronto a dare battaglia, al punto che già gioverdì potrebbe essere pronto il decreto. «Nelle prossime ore valuteremo quale sarà lo strumento più efficace per far tornare tutti a scuola in presenza, in sicurezza e senza dad». È quanto ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della trasmissione ‘Controcorrente’ su Rete4. «Stiamo valutando – ha detto ancora Speranza – e nessuna ipotesi è esclusa , ci impegneremo, perché la scuola è una priorità».
«Valuteremo se introdurre obblighi – ha poi proseguito Speranza – ma non va dimenticato che la risposta degli italiani è stata buona. Consumiamo tutti i vaccini a disposizione e facciamo oltre 500mila vaccinazioni al giorni. La risposta delle persone – ha concluso – e’ stata all’altezza delle aspettative».

«La politica non si divida su virus»

«La politica si può dividere su tutto ma non sul virus» ha poi concluso il ministro. «Possiamo dividerci su tutto – ha sottolineato ancora – ma non sul virus e spero che per questo tutti si liberino dalle ambiguità».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb