Ultimo aggiornamento alle 21:21
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

L’evento

A Cittanova il Festival nazionale dello stocco dal 14 al 17 agosto

Piatti della tradizione e serate di musica per la xx edizione della kermesse. Ticket disponibili per i concerti di Umberto Tozzi e Francesco Renga

Pubblicato il: 29/07/2021 – 11:18
A Cittanova il Festival nazionale dello stocco dal 14 al 17 agosto

CITTANOVA «Fervono i preparativi per la XX edizione della Festa nazionale dello Stocco. A due settimane dall’inizio della manifestazione, l’Associazione Turistica “Pro Loco” guidata da Pino Gentile e l’Azienda “Stocco&Stocco” di Francesco D’Agostino stanno lavorando a pieno regime per definire tutti i dettagli dell’evento. I prossimi 14 e 17 agosto – si legge in una nota – nel consueto e suggestivo teatro a cielo aperto di viale Campanella a Cittanova, la celebre kermesse dedicata all’enogastronomia d’eccellenza e alla grande musica italiana tornerà a scaldare l’estate calabrese. Due date d’eccezione in cartellone, per riproporre il binomio vincente marchio di fabbrica dell’evento».

Tozzi e Renga in concerto

«Il 14 agosto la “Sagra dello Stocco” e il concerto di Umberto Tozzi; il 17 agosto secondo appuntamento con la storica “Sagra” e concerto di Francesco Renga. Un finale in crescendo – continua la nota – per festeggiare le venti edizioni di un evento tra i più importanti del sud Italia. Musica, dunque, soprattutto i sapori unici dell’enogastronomia d’eccellenza. Per la XX edizione della Festa nazionale dello Stocco, la cucina sotto le stelle di viale Campanella presenterà al pubblico cinque piatti della tradizione a base di pregiato stoccafisso. In particolare, la ricetta “Antica Cittanova” colorerà di sapori e colori il corposo menù della sagra.

Live in sicurezza e a numero chiuso

«Tra le novità di questa edizione – prosegue la nota – la stringente normativa anti Covid che renderà necessarie alcune attività per la gestione in totale sicurezza delle differenti fasi della kermesse. I concerti, realizzati in sinergia con “Esse Emme Musica” di Senese, saranno a pagamento e a numero chiuso (mille persone), in linea con gli indirizzi di legge forniti in materia di esecuzione e fruizione degli eventi all’aperto. Per prendere parte alla sagra e agli spettacoli, sarà necessario esibire il green pass vaccinale o, in alternativa, un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. È possibile effettuare l’acquisto dei tagliandi su sui circuiti telematici Ticketone.it e Ticketservicecalabria.it e presso l’azienda Stocco&Stocco. “Stiamo lavorando per la riuscita della XX Festa nazionale dello Stocco – ha affermato il presidente dell’associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova Giuseppe Gentile – e siamo certi che ancora una volta sapremo centrare un grande successo in termini di qualità e partecipazione. Questo evento è un motore importante per il turismo e la promozione del territorio. Insieme allo storico partner “Stocco&Stocco”, e con il supporto dell’amministrazione Comunale, celebreremo il ritorno di una manifestazione amata dall’intera Calabria e famosa in tutta Italia”. Impegnato nei preparativi anche il titolare dell’Azienda “Stocco&Stocco” Francesco D’Agostino. “Le difficoltà non stanno fermando il nostro impegno – ha concluso – consapevoli dell’importanza di ripartire con responsabilità e fiducia. La Festa è uno dei momenti più attesi dell’estate calabrese. Noi ci prepariamo a celebrare il ventennale di questa straordinaria manifestazione”».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x