Ultimo aggiornamento alle 22:51
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il caso

Lamezia, la carcassa di una balenottera sorprende i bagnanti – FOTO

L’episodio inquietante è avvenuto questa mattina nei pressi di un noto lido. L’animale in decomposizione è stato poi recuperato

Pubblicato il: 31/07/2021 – 17:14
Lamezia, la carcassa di una balenottera sorprende i bagnanti – FOTO

LAMEZIA TERME Per i turisti che scelgono di passare qualche ora sulle spiagge tirreniche che si affacciano sul Golfo di Sant’Eufemia le sorprese proprio non mancano.
E se non dovesse bastare la lotteria del mare sporco e l’imprevedibilità del colore che da azzurro si trasforma in verde in poche ore, ci pensa allora la carcassa di un povero animale.


Come quella di una probabile balenottera che stamattina, poco prima di mezzogiorno, è stata avvistata a largo dai bagnanti, nel tratto di mare antistante il lido “La Marinella” a Lamezia Terme. La grande carcassa, in avanzato stato di decomposizione, qualche minuto più tardi è giunto a riva, sul bagnasciuga, poi è stato recuperato.
Un’altra pagina triste ed inquietante per le spiagge lametine, già alle prese con il caos rifiuti e l’ormai noto caso della “fioritura algale”. In attesa dei prossimi riscontri che arriveranno dalla task force messa in campo dalle Procure di Vibo e Lamezia. (Gi.Cu.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x