COSENZA Nella corsa verso la carica di primo cittadino, l’avvocato Franz Caruso ha avviato una serie di incontri con i corpi intermedi al fine di raccogliere idee e indicazioni da inserire nel proprio programma elettorale. Tra i primi incontri quello con il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, durante il quale i due hanno avuto modo di discutere su diversi punti: commercio cittadino, turismo, tassazione delle attività commerciali e viabilità cittadina.
Accolte con entusiasmo, dal candidato a sindaco, le proposte presentate da Confcommercio tra cui: intensificare il dialogo con le associazioni di categoria cittadine al fine di prevenire le problematiche delle imprese; Favorire le attività di vicinato, che rappresentano il cuore dell’economia della città, con iniziative e manifestazioni nonché riduzione della pressione fiscale che ne favoriscano l’accesso e la fruibilità. Sul fronte turismo avviare una sinergica campagna di valorizzazione della città insieme alle associazioni di categoria e i corpi intermedi al fine di incrementare i flussi turistici.
Il candidato a sindaco Franz Caruso, infine, «auspica un prossimo confronto con le piccole e medie imprese della città per conoscere dal vivo le difficoltà e le proposte degli operatori economici. Il tessuto delle pmi è un patrimonio di innovazione, ingegno, creatività che non può essere disperso. Il “saper fare” made in Cosenza sarà tutelato e aiutato in un contesto favorevole alle attività del territorio».
x
x