Ultimo aggiornamento alle 23:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il dialogo

Cosenza, Franz Caruso incontra Klaus Algieri

Il candidato a sindaco ha incontrato Presidente di Confcommercio Cosenza per discutere di commercio cittadino, turismo e viabilità

Pubblicato il: 09/08/2021 – 18:33
Cosenza, Franz Caruso incontra Klaus Algieri

COSENZA Nella corsa verso la carica di primo cittadino, l’avvocato Franz Caruso ha avviato una serie di incontri con i corpi intermedi al fine di raccogliere idee e indicazioni da inserire nel proprio programma elettorale. Tra i primi incontri quello con il Presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri, durante il quale i due hanno avuto modo di discutere su diversi punti: commercio cittadino, turismo, tassazione delle attività commerciali e viabilità cittadina.

Le proposte

Accolte con entusiasmo, dal candidato a sindaco, le proposte presentate da Confcommercio tra cui: intensificare il dialogo con le associazioni di categoria cittadine al fine di prevenire le problematiche delle imprese; Favorire le attività di vicinato, che rappresentano il cuore dell’economia della città, con iniziative e manifestazioni nonché riduzione della pressione fiscale che ne favoriscano l’accesso e la fruibilità. Sul fronte turismo avviare una sinergica campagna di valorizzazione della città insieme alle associazioni di categoria e i corpi intermedi al fine di incrementare i flussi turistici.

«Il “saper fare” made in Cosenza sarà tutelato e aiutato»

Il candidato a sindaco Franz Caruso, infine, «auspica un prossimo confronto con le piccole e medie imprese della città per conoscere dal vivo le difficoltà e le proposte degli operatori economici. Il tessuto delle pmi è un patrimonio di innovazione, ingegno, creatività che non può essere disperso. Il “saper fare” made in Cosenza sarà tutelato e aiutato in un contesto favorevole alle attività del territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x