Ultimo aggiornamento alle 19:53
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’iniziativa

Vaccini, «a Tropea e Ricadi postazioni nei villaggi turistici»

Nocera, responsabile dell’attività di organizzazione degli hub: «Bisogna garantire la maggiore copertura possibile»

Pubblicato il: 10/08/2021 – 19:00
Vaccini, «a Tropea e Ricadi postazioni nei villaggi turistici»

VIBO VALENTIA «Gli importanti risultati raggiunti sul fronte della campagna vaccinale devono rappresentare elemento propulsore nel prosieguo della lotta al covid 19. Proprio adesso è necessario non vanificare il lavoro svolto mettendo in campo, con rinnovato entusiasmo, ulteriori sforzi per garantire la maggiore copertura vaccinale possibile».
Lo afferma, in una dichiarazione, Nicola Nocera, responsabile dell’attività di prenotazione e organizzazione degli Hub vaccinali dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia.
«È importante avviare, nel miglior modo possibile – aggiunge Nocera – questa nuova fase per superare l’attuale flessione, dovuta, verosimilmente, alle alte temperature registrate in questi giorni. Abbiamo lavorato tantissimo in questi primi mesi sotto l’attenta ed incisiva guida del Commissario straordinario, Maria Bernardi, a cui rivolgiamo un vivo ringraziamento per quanto sta facendo».
Le vaccinazioni proseguiranno senza interruzioni anche il giorno di Ferragosto, come previsto dalla nuova programmazione degli Hub. E’ stato attivato, inoltre, un punto vaccinale itinerante nel Centro commerciale Vibo Center a cui ci si potrà rivolgere dal 13 agosto, ogni venerdì e sabato dalle 16,00 alle 19,00.
Un’ulteriore iniziativa riguarda l’attivazione di postazioni vaccinali in alcuni villaggi turistici di Tropea e Ricadi, secondo uno specifico calendario. Ciò consentirà ai numerosi villeggianti di potere comodamente ricevere la somministrazione del vaccino.
Nocera rivolge infine, un appello a tutto il personale scolastico e agli studenti che ancora non si sono sottoposti alla vaccinazione a recarsi a tempo debito in uno dei centri Hub per ripartire e affrontare con maggiore serenità il nuovo anno scolastico. Agli under 60 verrà somministrato il vaccino Pfizer.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x