Cosenza, anche Articolo Uno si schiera con Franz Caruso
Il segretario regionale Berto Liguori: «La costruzione di un nuovo campo del centrosinistra è la stella polare da seguire e sostenere»

COSENZA Dopo il Pd, intervenuto con una nota di Francesco Boccia, anche Articolo Uno sostiene a Cosenza la candidatura a sindaco di Franz Caruso. «Riteniamo – si legge in una dichiarazione di Berto Liguori, segretario regionale del partito – infatti che la proposta del nome di Caruso, giunta al tavolo del centrosinistra dal Partito Democratico, debba essere sostenuta con convinzione e soddisfazione. La città di Cosenza, per la sua storia e per la complessità della sfida attuale, merita la costruzione di una coalizione civica e progressista, ispirata dai migliori valori e dalle migliori tradizioni che hanno saputo in passato governarla, che credibilmente possa proporsi all’elettorato in vista delle elezioni amministrative di ottobre».
Per Articolo Uno «la costruzione di un nuovo campo del centrosinistra è la stella polare da seguire e sostenere. Pensiamo che su Cosenza sia stato compiuto un buon lavoro di proposta e di sintesi anche per la capacità mostrata nel chiudere una discussione che è stata lunga ed articolata. A Franz Caruso ed alla nascente coalizione di centrosinistra che sosterrà la sua candidatura a Sindaco, l’augurio di svolgere un buon lavoro partendo dalla capacità di elaborare una proposta politica di governo che sia all’altezza della città di Cosenza».