Ultimo aggiornamento alle 16:00
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Emergenza incendi

Fiamme a Castiglione. Traffico ferroviario in tilt

Linea Paola-Cosenza interrotta a seguito di un vasto rogo che ha danneggiato l’impianto elettrico della tratta. Attivo il servizio bus sostitutivo per i viaggiatori

Pubblicato il: 14/08/2021 – 9:04
Fiamme a Castiglione. Traffico ferroviario in tilt

PAOLA Traffico ferroviario in tilt sulla linea Paola-Cosenza. Un vasto incendio che da ieri pomeriggio (venerdì 13) sta interessando l’area attorno a Castiglione Cosentino nei pressi dell’ingresso della galleria Santomarco ha mandato in blocco la circolazione ferroviari lungo questa importante direttrice. In particolare le fiamme hanno danneggiato l’impianto elettrico della linea e i sistemi che gestiscono la sicurezza del trasporto. Inoltre il rogo ha invaso in diversi punti la tratta ferrata. Da qui la decisione di bloccare la circolazione dei treni.

Attivo il servizio bus sostitutivo sulla tratta

Intanto Trenitalia annuncia che proseguirà per l’intera giornata il servizio di bus sostitutivi predisposto da Trenitalia, per l’interruzione delle linee Cosenza-Paola e Cosenza-Sibari, dopo un incendio che ieri ha interessato anche i binari della stazione di Castiglione Cosentino e ha determinato il blocco dei treni che percorrono la tratta.
Per agevolare il flusso di viaggiatori è stato attivato un servizio navetta fra Cosenza e Castiglione Cosentino, stazione da cui partono i treni in direzione Paola e Sibari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x