VILLAPIANA I bagnanti dell’Alto Ionio questa mattina hanno assistito al lancio dal cielo di centinaia di mascherine protette da un involucro di plastica. Le mascherine erano un “omaggio” di Leo Battaglia, esponente della Lega di Matteo Salvini in Calabria.
Già noto per avere imbrattato i muri sulla strada che porta in Sila, e non solo, in occasione di passate tornate elettorali, Leo Battaglia ha alzato il tiro lanciando le mascherine promozionali dal cielo. Una sola bustina inquina con un trittico di plastica, carta e stoffa chirurgica. I lanci dall’elicottero sono finiti anche in mare suscitando l’indignazione dei bagnanti che hanno postato la notizia su Facebook. «Questo omuncolo continua a deturpare il nostro territorio», hanno scritto. «Ha sempre deturpato l’ambiente… con la sua ignoranza andremmo sempre peggio… roba da matti!!!», è un altro commento.
Com’è suo costume, Battaglia fa parlare di sé suscitando ilarità o fastidio. Lega (è il caso di dirlo) notorietà al proprio nome attraverso iniziative impopolari come far finire in mare e sulla spiaggia omaggi propagandistici della Lega che si trasformano in monnezza. (ale.tru.)
x
x