Ultimo aggiornamento alle 21:24
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

il fatto

“Piovono” mascherine in mare e sulla spiaggia, omaggio del leghista Battaglia

Un elicottero ha lanciato questa mattina sui lidi dell’Alto Ionio centinaia di involucri di plastica. L’indignazione dei bagnanti

Pubblicato il: 15/08/2021 – 16:32
“Piovono” mascherine in mare e sulla spiaggia, omaggio del leghista Battaglia

VILLAPIANA I bagnanti dell’Alto Ionio questa mattina hanno assistito al lancio dal cielo di centinaia di mascherine protette da un involucro di plastica. Le mascherine erano un “omaggio” di Leo Battaglia, esponente della Lega di Matteo Salvini in Calabria.
Già noto per avere imbrattato i muri sulla strada che porta in Sila, e non solo, in occasione di passate tornate elettorali, Leo Battaglia ha alzato il tiro lanciando le mascherine promozionali dal cielo. Una sola bustina inquina con un trittico di plastica, carta e stoffa chirurgica. I lanci dall’elicottero sono finiti anche in mare suscitando l’indignazione dei bagnanti che hanno postato la notizia su Facebook. «Questo omuncolo continua a deturpare il nostro territorio», hanno scritto. «Ha sempre deturpato l’ambiente… con la sua ignoranza andremmo sempre peggio… roba da matti!!!», è un altro commento.
Com’è suo costume, Battaglia fa parlare di sé suscitando ilarità o fastidio. Lega (è il caso di dirlo) notorietà al proprio nome attraverso iniziative impopolari come far finire in mare e sulla spiaggia omaggi propagandistici della Lega che si trasformano in monnezza. (ale.tru.)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb