Oliverio in campo, ma il suo biografo è in prima fila ad ascoltare la Bruni
L’autore del libro dedicato all’ex governatore, Michele Drosi, a una iniziativa a sostegno della candidata ufficiale del Pd

SOVERATO Tra i dem che potrebbero seguire Mario Oliverio nella sua (ri)candidatura a governatore non dovrebbe esserci Michele Drosi, presidente provinciale del Pd di Catanzaro e soprattutto “biografo” dell’ex governatore in quanto autore del libro “La sfida riformista di un presidente scomodo”, dedicato proprio all’esperienza di Oliverio alla guida della Regione. Drosi infatti era presente in prima fila a un’iniziativa della candidata presidente del Pd e del centrosinistra Amalia Bruni a Soverato. Iniziativa a cui hanno partecipato anche alcuni sindaci tra cui quello di Soverato Ernesto Alecci.

Il fatto che Drosi si smarchi da Oliverio riveste un certo significato, se si considera che nelle scorse settimane proprio la presentazione del libro di Drosi in alcune località della Calabria ha rappresentato per Oliverio, in realtà, il trampolino di lancio della sua (ri)candidatura, una sorta di tour “pre-elettorale” per testare l’appeal dei calabresi.