Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

sanità

Elitaliana: «Torna operativo l’elisoccorso da Cosenza»

Sarà nuovamente disponibile dalle 18. Il servizio in provincia era rimasto privo del mezzo di soccorso aereo dallo scorso 6 agosto

Pubblicato il: 20/08/2021 – 16:22
Elitaliana: «Torna operativo l’elisoccorso da Cosenza»

COSENZA Torna operativo dal pomeriggio di oggi l’elisoccorso di Cosenza. A comunicarlo è la società Elitaliana, la società con sede a Roma, che ha reso noto il testo di una lettera inviata al Sistema di emergenza urgenza – coordinamento regionale e, per conoscenza, al commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, alla centrale operativa del 118 di Cosenza e al Dipartimento salute della Regione nella quale si precisa che l’elicottero sarà nuovamente disponibile ed operativo nella base di località Cannuzze dalle 18 di oggi.
Il servizio, nella provincia di Cosenza, la più popolosa della regione, era rimasto privo del mezzo di soccorso aereo dallo scorso 6 agosto. Polemiche e interrogativi si erano susseguiti sul perché della sospensione del velivolo che si sosteneva fosse fermo per manutenzione. Intanto, per le urgenze sul territorio provinciale di Cosenza veniva allertato l’elisoccorso di stanza a Lamezia Terme.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x