Ultimo aggiornamento alle 21:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

l’ordinanza

Aumentano i casi Covid, la Regione “chiude” il comune di Sant’Agata del Bianco

Il borgo della Locride passa in “zona rossa” a fronte del propagarsi dei contagi soprattutto tra i giovanissimi. Il sindaco: «Massima attenzione»

Pubblicato il: 22/08/2021 – 9:02
Aumentano i casi Covid, la Regione “chiude” il comune di Sant’Agata del Bianco

SANT’AGATA DEL BIANCO Il Covid-19 torna a preoccupare. L’aumento dei casi nel piccolo centro della Locride di Sant’Agata del Bianco ha indotto la regione a emanare l’ordinanza per il passaggio in “zona rossa”. Il provvedimento entra in vigore dalle ore 5 di questo 22 agosto. Nei giorni scorsi, il sindaco Domenico Stranieri aveva adottato delle misure per contenere i casi in rapido aumento attraverso l’introduzione di divieti di sosta in alcune zone cittadine. Tentativo vano. Il virus ha colpito soprattutto i più giovani e per questo motivo il governatore Spirlì ha optato per la “chiusura”. «Abbiamo provato ad affrontare con serietà la preoccupante situazione che si era venuta a creare ma – dichiara Stranieri – non siamo riusciti ad evitare una diffusione del virus che era fin troppo facile prevedere, mentre persone inqualificabili speculavano sul momento per seminare odio. Ricordiamo ancora una volta, a tutti i cittadini, massima attenzione e il rispetto delle vigenti regole in materia di contrasto al Covid-19».
Il provvedimento firmato dal presidente della Regione Calabria è il numero 57 del 21 agosto 2021 ed ha ad oggetto “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica. Disposizioni relative al Comune di Sant’Agata del Bianco, nella provincia di Reggio Calabria”. Le restrizioni saranno in vigore per un periodo di 10 giorni, dalle ore 5 del 22 agosto 2021 a tutto il 31 agosto 2021, salvo successive modifiche e integrazioni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x