Ultimo aggiornamento alle 21:57
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

il confronto

Regionali, i candidati si confrontano sulla madre di tutte le emergenze: la sanità – SEGUI LA DIRETTA

Bruni, Occhiuto e Oliverio ospiti dell’incontro organizzato oggi, 26 agosto, da Anaao-Assomed. Non ci sarà de Magistris. Diretta Facebook sul Corriere della Calabria e replica sul digitale terrestre

Pubblicato il: 26/08/2021 – 7:00
Regionali, i candidati si confrontano sulla madre di tutte le emergenze: la sanità – SEGUI LA DIRETTA

LAMEZIA TERME Il dibattito elettorale entra nel merito. I candidati al ruolo di governatore della Regione Calabria si danno appuntamento al “THotel” di Lamezia Terme questo giovedì 26 agosto dalle ore 17.30, per un confronto sul tema dei, da sempre l’argomento più dibattuto (dentro e fuori dalla campagna elettorale): la sanità. Amalia Bruni, Luigi de Magistris, Roberto Occhiuto e Mario Oliverio incroceranno i rispettivi punti di vista nell’incontro intitolato “La sanità in Calabria: come uscire dall’emergenza?”. Si tratta del secondo confronto tra i candidati. Il primo (che non ha visto la partecipazione di Oliverio perché non aveva ancora manifestato la volontà di scendere in campo) è stato ospitato dal Corriere della Calabria e da L’altro Corriere Tv in una puntata speciale del talk di approfondimento politico “20.20”.

La Diretta

Punti di vista su un tema strategico

Oltre al confronto politico, l’appuntamento prevede anche la partecipazione di esperti quali Carlo Palermo e Filippo Maria Larussa, rispettivamente segretario nazionale e regionale di Anaao Assomed. Gli interventi saranno moderati dal giornalista Rai Riccardo Giacoia.  Inevitabile il passaggio sul punto di partenza che pare accomunare tutti i candidati alla poltrona di governatore. Da tutti gli schieramenti si invoca (chi a gran voce, chi prevedendo un lavoro in prospettiva) la fine del commissariamento del settore. Ciascuno, però, lo declinerà a suo modo.

Come seguire il confronto

L’incontro, con vista sulle elezioni regionali del prossimo 3 e 4 ottobre, si svolgerà in presenza nel rispetto delle normative vigenti in materia di prevenzione dei contagi da Covid-19 e potrà essere seguito in diretta sulla pagina facebook del Corriere della Calabria. Il confronto sarà inoltre riproposto venerdì 27 agosto dalle ore 21 sul canale 211 del digitale terrestre e in streaming su L’altro CorriereTv.

de Magistris salta il confronto: «Fissato da tempo altro incontro»

Poco meno di un’ora prima dell’inizio, Luigi de Magistris, candidato alla Presidenza della Regione Calabria, annuncia che non potrà partecipare oggi al dibattito sulla sanità organizzato a Lamezia terme. Il sindaco di Napoli aveva già comunicato nei giorni scorsi questa indisponibilità agli organizzatori del dibattito per la concomitanza di un evento a Corigliano Rossano, fissato da tempo con i cittadini e i candidati del territorio, proprio per parlare di sanità pubblica. In una nota inviata agli organizzatori di Anaao assomed, de Magistris sottolinea che sarà sua cura «ascoltare e prendere in considerazione il vostro importante ed autorevole punto di vista. Considerata la tematica quantomai importante e attuale, il diritto alla salute è uno dei punti cardine nel mio programma di governo da presidente della Regione Calabria, e dato che ritengo molto importante il confronto con tutti, soprattutto per chi opera in prima linea, e con gli altri candidati, spero che vi sia un’altra occasione prossimamente alla quale sarò ben lieto di intervenire».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb