Skip to main content

Ultimo aggiornamento alle 16:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

la nota

Novello: «Regione deve favorire confronto tra mondo della caccia e associazioni ambientaliste»

Il candidato Udc dopo la decisione del Tar di sospendere il calendario venatorio: «Vanno evitati errori che danneggiano un intero comparto»

Pubblicato il: 28/08/2021 – 18:58
00:00
00:00
Ascolta la versione audio dell'articolo
Novello: «Regione deve favorire confronto tra mondo della caccia e associazioni ambientaliste»

CATANZARO «La politica deve poter incentivare un rapporto di sereno confronto tra il mondo della caccia e quello dell’associazionismo pro ambiente e per la salvaguardia degli animali. Questo è un obiettivo imprescindibile, che va raggiunto con ogni sforzo possibile. Ed è questo uno degli impegni che ho deciso di assumermi, affinché ci sia, sempre, un rapporto di dialogo e di crescita in un settore partecipato. La Regione Calabria, in tal senso, può e deve incidere in modo netto, evitando atteggiamenti superficiali, di distacco o errori che rischiano di danneggiare un comparto intero». Lo scrive in una nota Luigi Novello, che nella tornata regionale di ottobre correrà per il consiglio regionale tra le fila dell’Udc.
«Soprattutto, – aggiunge – si devono ascoltare gli attori protagonisti, prima di addivenire ad atti e decisioni che, senza confronto e senza collegialità, si impattano contro il muro di una realtà dei fatti, che va conosciuta e vissuta».

Argomenti
Categorie collegate

x

x