Ultimo aggiornamento alle 17:40
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

La nomina

Santuario di Natuzza Evolo, Padre Cordiano nominato primo rettore

Il decreto è stato già firmato da monsignor Oliva. Il 63enne è stato uno dei padri spirituali della religiosa di Paravati

Pubblicato il: 29/08/2021 – 13:39
Santuario di Natuzza Evolo, Padre Cordiano nominato primo rettore

PARAVATI Sarà padre Michele Cordiano il primo rettore della chiesa “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” di Paravati. La struttura di culto per la quale Natuzza Evolo, serva di Dio, si è dedicata con passione per anni fino alla sua morte.
Padre Cordiale, 63enne, è originario di Anoia, piccolo centro del Reggino ed è stato uno dei padri spirituali di Mamma Natuzza.
Il decreto di nomina del padre Michele è stato già firmato da monsignor Francesco Oliva, amministratore apostolico della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. L’ufficialità si avrà a giorni dopo la pubblicazione dell’atto sul bollettino ufficiale diocesano.

Monsignor Nostro si insedierà il 2 ottobre nella diocesi di Tropea


Monsignor Attilio Nostro Sarà, nominato dal papa vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea si insedierà il due ottobre prossimo. Sarà lui ad inaugurare ed aprire al culto il santuario mariano. Un luogo di culto destinato a diventare meta di centinaia di migliaia di pellegrini. Ogni controversia, con questa ultimo atto, è stata, dunque, definitivamente sanata. Proprio nei giorni scorsi, il 23 agosto, è stata celebrata la ricorrenza della nascita di Natuzza Evolo avvenuta il 23 agosto del 1924 in una modestissima casa a Paravati. La serva di Dio morirà il primo novembre del 2009 lasciando un’eredità esemplare di carità e aiuto ai più bisognosi tanto da essere ricordata da migliaia di fedeli.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x