PARAVATI Sarà padre Michele Cordiano il primo rettore della chiesa “Cuore Immacolato di Maria Rifugio delle Anime” di Paravati. La struttura di culto per la quale Natuzza Evolo, serva di Dio, si è dedicata con passione per anni fino alla sua morte.
Padre Cordiale, 63enne, è originario di Anoia, piccolo centro del Reggino ed è stato uno dei padri spirituali di Mamma Natuzza.
Il decreto di nomina del padre Michele è stato già firmato da monsignor Francesco Oliva, amministratore apostolico della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea. L’ufficialità si avrà a giorni dopo la pubblicazione dell’atto sul bollettino ufficiale diocesano.
Monsignor Attilio Nostro Sarà, nominato dal papa vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea si insedierà il due ottobre prossimo. Sarà lui ad inaugurare ed aprire al culto il santuario mariano. Un luogo di culto destinato a diventare meta di centinaia di migliaia di pellegrini. Ogni controversia, con questa ultimo atto, è stata, dunque, definitivamente sanata. Proprio nei giorni scorsi, il 23 agosto, è stata celebrata la ricorrenza della nascita di Natuzza Evolo avvenuta il 23 agosto del 1924 in una modestissima casa a Paravati. La serva di Dio morirà il primo novembre del 2009 lasciando un’eredità esemplare di carità e aiuto ai più bisognosi tanto da essere ricordata da migliaia di fedeli.
x
x