Ultimo aggiornamento alle 19:07
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

il saluto

Polizia, i saluti del questore di Catanzaro Mario Finocchiaro – FOTO

Terminato il mandato per raggiunti limiti di età. Oggi la cerimonia nel cortile del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato

Pubblicato il: 28/09/2021 – 18:23
Polizia, i saluti del questore di Catanzaro Mario Finocchiaro – FOTO

CATANZARO Il questore di Catanzaro Mario Finocchiaro, al termine del suo mandato per raggiunti limiti di età, ha incontrato, per un saluto, i funzionari ed il personale della Questura e degli Uffici di Specialità della Polizia, le organizzazioni sindacali ed il personale in quiescenza delle Sezioni Anps. Nei giorni scorsi aveva già rivolto un saluto di commiato a tutte le autorità cittadine. 

Nel cortile del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, alla presenza di una rappresentanza di tutti i poliziotti della provincia, il questore, è scritto in una nota, «ha ripercorso in breve la sua lunga carriera nell’Istituzione, vissuta interpretando sempre con convinzione e determinazione gli alti valori che la contraddistinguono e sostenendo, con consapevolezza dei ruoli rivestiti, i tanti sacrifici nelle varie sedi di servizio. Una missione, quella di Finocchiaro, da poliziotto e da uomo accanto ai cittadini e alle altre Istituzioni, coniugando sempre le istanze di sicurezza e legalità della collettività, con i delicati e complessi compiti della Polizia di Stato. Un incessante impegno caratterizzato dall’ascolto, dal dialogo, dalla partecipazione e dal coinvolgimento». Nel suo discorso di commiato il questore ha rivolto un commosso ricordo ai Caduti della Polizia ed un ringraziamento ai dirigenti, al personale della Polizia e dell’amministrazione civile dell’Interno di tutti gli uffici presenti sul territorio della provincia di Catanzaro, «per il proficuo contributo professionale sempre assicurato, con sacrificio ed abnegazione e che non è venuto meno nonostante la difficile fase pandemica che il Paese sta attraversando». Nel corso dell’incontro, conclude la nota, «sono state tante le manifestazioni di sincero affetto e profonda stima e gratitudine rivolte dai dirigenti e da tutto il personale della Polizia di Stato presente al questore Finocchiaro, per l’apprezzato ruolo istituzionale svolto sempre accanto ai propri uomini». 

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.c.a.r.l. ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Design: cfweb